http://giochi.tuttogratis.it/news/angry-birds-trilogy-per-ps3-xbox-360-e-nintendo-3ds-in-uscita-a-natale/P93829/

Angry Birds Trilogy ed è una compilation dei tre bestseller della famosissima serie, dove troveremo Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio riuniti per sbarcare su console Xbox 360 con Kinect, PlayStation 3 con compatibilità Move e Nintendo 3DS. La versione che sbarcherà su console sarà dotata di una grafica rinnovata HD e un sistema di controlli nuovo, necessario per poter essere utilizato con i vari dispositivi domestici, mentre la versione per Nintendo 3DS sarà un porting fedele all'originale in tutto e per tutto.
“Con Angry Birds Trilogy, ogni versione propone un’esperienza unica e adattata alla piattaforma di gioco in modo perfetto. In aggiunta ai normali controlli del pad, con la versione per Xbox 360 supportiamo la periferica Kinect per garantire un gameplay sociale e di facile fruizione per tutta la famiglia e per i più giovani. Con la versione PS3 sarà possibile giocare anche con il controller Move. Nella versione per Nintendo 3DS supporteremo il 3D stereoscopico e la funzionalità Streetpass,” dichiara Petri Järvilehto, Executive Vice President, Rovio Entertainment Ltd. “Stiamo lavorando duramente per fare in modo che, qualunque sia la versione che i giocatori proveranno, essi abbiano la migliore esperienza di gioco possibile.”
Uno dei più grossi elementi di malumore in rete, però, è la consistenza del prezzo per l'adattamento su console, che arriva a ben 29,99 dollari nella versione americana (presumibilmente non convertiti ma traslati in 29,99 euro, che non è esattamente la stessa cosa), contro i 0.79 euro di ciascun episodio se acquistato nella versione mobile per iOS o Android; non tutti sono disposti a spendere dieci volte tanto per il passaggio e la giocabilità sulle console tradizionali, specie avendo a disposizione la versione originale a un costo davvero irrisorio.
Con il successo della serie Angry Birds, che è riuscita anche a meritarsi gadget dedicati Emtec, rifacimenti, cloni e scimmiottamenti, video musicali, una trasposizione persino sul più famoso social network del mondo, Facebook, forse si poteva fare un piccolo sforzo per mantenere il concept di giocabilità e divertimento a basso prezzo come nella versione per dispositivi mobili del celebre puzzle game.
Il rischio concreto è di perdere buona parte dell'utenza che invece avrebbe probabilmente acquistato il titolo a un pezzo massimo di circa 10 euro.
Angry Birds Trilogy sarà disponibile nei prossimi mesi del 2012 per Kinect di Xbox 360, PlayStation3 con compatibilità Move e per Nintendo 3DS a un prezzo ancora da definire su mercato europeo ma che presumibilmente si situerà tra i 20 e i 30 euro.