http://giochi.tuttogratis.it/news/battlefield-3-trailer-e-nuovi-dettagli-da-ea-dice/P64615/

Giornata all'insegna dei botti quella di oggi, con Electronic Arts che ha ufficialmente mostrato il teaser trailer dell'attesissimo Battlefield 3, lo sparatutto di stampo bellico in arrivo nel 2011 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 e da molti additato come il vero rivale da battere per la serie Call of Duty e per tutti gli altri ‘pretendenti‘ al ruolo di ‘re degli FPS'. Un gioco tra i più attesi che, viste le premesse, potrebbe rappresentare veramente la nuova pietra di paragone del settore.
Non è infatti un mistero che molti appassionati di FPS di stampo bellico considerino la serie Battlefield di gran lunga superiore rispetto a quella di Call of Duty, che negli ultimi anni è divenuta giocoforza il rivale naturale della famosa produzione targata Electronic Arts.
Il nuovo Battlefield 3, attualmente in fase di sviluppo presso i blasonatissimi studi di EA Digital Illusions CE, si pone infatti ai vertici dell'offerta del colosso americano per questo 2011 e, di fatto, viene già considerato da molti addetti ai lavori, ancor prima di uscire, come il più interessante shooter dell'anno.
Un motivo? L'annuncio ufficiale del supporto per il multiplayer a 64 giocatori in contemporanea su una mappa per la versione PC!
Gran parte del merito di queste considerazioni sono ovviamente imputabili al nuovo Frostbite 2.0, engine grafico di nuova generazione che peraltro sarà impiegato nei futuri prodotti sfornati dagli studi DICE – compreso il prevedibile erede di Bad Company 2 -, potendo vantare una serie di specifiche di base in grado di far impallidire qualsiasi rivale di recente concezione.
Ovviamente gran parte di queste caratteristiche saranno a vantaggio esclusivo della versione PC, con il pieno supporto alle API DirectX 11 ed i processori a 64 bit, con una serie di effetti avanzati che saranno estesi alla versione PlayStation 3 ed al suo processore CELL.
Scelte che, ovviamente, taglieranno completamente fuori chi possiede un PC con Windows XP, che sarà obbligato a passare a Vista o a Seven.
Battlefield 3 nasce dunque sotto i migliori auspici e, stando a quanto menzionato nel teaser trailer, dovrebbe approdare sul mercato nel corso del prossimo autunno.
In attesa di nuove informazioni, dettagli e video di gameplay vi lasciamo al teaser trailer e vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine nel corso delle prossime settimane!