http://giochi.tuttogratis.it/news/bioshock-infinite-playstation-3-alla-pari-con-pc-e-xbox-360/P57733/

Irrational Games è al lavoro sul nuovo Bioshock: Infinite già da diversi mesi, nella speranza di riportare in alto la serie dopo i risultati mediocri del secondo capitolo che non ha stupito pubblico e critica. Ma come procede lo sviluppo e, soprattutto, come sta affrontando il team di programmatori le diversità tra le varie piattaforme su cui uscirà? La risposta, in sintesi, è che le versioni PlayStation 3, PC ed Xbox 360 saranno alla pari!
Contrariamente al primo Bioshock infatti il team guidato da Ken Levine sta affrontando lo sviluppo del terzo capitolo della serie in maniera completamente diversa rispetto al passato. Il primo capitolo infatti uscì inizialmente su PC ed Xbox 360, per essere portato in seguito anche su PlayStation 3 con una versione derivata e sviluppata da 2K Marin.
Questo ‘porting‘ ha di fatto permesso di assaporare le qualità di Bioshock anche agli utenti della console giapponese, che tuttavia è sembrata sin da subito leggermente inferiore rispetto alle versioni per PC e per la console Microsoft.
Un problema che, a quanto riportato da Chris Kline di Irrational Games, dovrebbe essere completamente superato grazie al fatto che la software house sta sviluppando tutte e tre le versioni contemporaneamente, con una particolare attenzione alla versione PlayStation 3 che, di fatto, sarebbe considerata quasi come ‘lead platform' per semplificare il lavoro ai programmatori, viste le sostanziali differenze a livello strutturale tra la console di Sony, Xbox 360 e, soprattutto, il caro vecchio PC.
Al momento non è dato sapere se effettivamente il gioco in versione definitiva sarà alla pari su tutte e tre le piattaforme, ma quel che è certo è che le premesse sembrano essere, stavolta, ottime!