http://giochi.tuttogratis.it/news/call-of-duty-black-ops-conquista-linghilterra/P56405/

Era di pochi giorni fa la notizia secondo cui il nuovo Call of Duty Black Ops degli studi Treyarch avrebbe messo a segno un record di vendite in Gran Bretagna e Nord America, nel suo primo giorno di commercializzazione. Ma oggi, direttamente dall'Inghilterra, arriva la conferma di un dominio annunciato, che va a rinverdire i fasti della saga di casa Activision.
Che il nuovo titolo di Treyarch potesse sbancare il botteghino era un evento di per se preannunciato, già qualche mese addietro, e mentre il mondo acclamava con stupore il primato di Football Manager 2011 c'era già chi pronosticava un cambio al vertice ed il nome del nuovo primatista poteva essere proprio Call of Duty: Black Ops. Parlando di cifre, il nuovo capitolo Activision ha venduto, in questi giorni, ben due milioni di copie solo nel Regno Unito, ben il 13% in più rispetto a Modern Warfare 2.

Lo shooter confezionato da Treyarch e targato Activision, è riuscito, pur non introducendo molte novità rispetto al precedente capitolo, a suscitare gli elogi della critica ed a catalizzare su di se l'interesse del pubblico. Questo è stato reso possibili da una trama coinvolgente, un gameplay collaudato ed un valido comparto multiplayer in grado di far vivere emozionanti battaglie ai giocatori sparsi per la rete.
Queste vendite hanno portato Black Ops in testa alla classifica di vendite della Gran Bretagna, seguito a ruota da Fifa 11 ben saldo nella sua seconda posizione. Un calo netto l'ha avuto Football Manager 11, finito al quinto posto, mentre l'ultimo Medal of Honor è, addirittura, uscito fuori dalla top ten, ed a completare il podio c'è Just Dance 2. L'altra novità del mercato ludico europeo, il Kinect, è rappresentata solo da un titolo nella top ten, si tratta di Kinect Sports che occupa la quarta posizione.
