http://giochi.tuttogratis.it/news/crysis-2-playstation-3-e-xbox-360-alla-pari-secondo-crytek/P69341/

La pubblicazione della demo multiplayer di Crysis 2 sul PlayStation Store di Sony era attesa da diverse settimane da moltissimi fan, che si sono immediatamente riversati sul PSN per effettuare finalmente il download della versione dimostrativa di uno dei giochi più attesi dell'anno. Inevitabilmente però, sin dalle prime ore successive alla pubblicazione della demo, gli appassionati e gli addetti del settore si sono cimentati in un confronto tra le varie versioni rilasciate da Crytek, sollevando numerose perplessità per quel che concerne il comparto grafico della release PlayStation 3, visibilmente più scarna e priva di dettagli rispetto alla versione 360 – leggermente superiore – e quella PC da cui, inevitabilmente, le versioni console sono distanziate abbastanza nettamente.
Un divario che ha quindi scatenato molti fan, rimasti delusi dalle promesse fatte in passato da Crytek, la quale non ha ovviamente potuto esimersi dal commentare la vicenda.
Intervistato nientemeno che dal PlayStation Blog ufficiale - in versione USA -, l'executive producer di Crysis 2, Nathan Camarillo, ha ufficialmente commentato le varie lamentele emerse in queste ore sul web e nelle varie previews pubblicate nel recente passato, che di fatto confermerebbero sostanziali differenze sul fronte grafico tra la versione PlayStation 3 e quella di Xbox 360 - scontato che la versione PC sia superiore -.
L'uomo di casa Crytek in merito alle differenze, testimoniate a dire il vero da screenshot ed analisi dettagliate, ha comunque affermato che entrambe le versioni sono sostanzialmente identiche e che, se confrontate, non presentano rilevanti discrepanze tra loro.
Non è dato sapere se tali affermazioni siano rivolte alla versione finale del gioco, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 25 marzo, ma quel che pare evidente è che la demo multiplayer PS3 di Crysis 2 qualche problemino rispetto alle altre versioni ce l'ha.
La verità la scopriremo solamente nei prossimi giorni: restate sintonizzati!