http://giochi.tuttogratis.it/news/football-manager-2012-pc-richiedera-lattivazione-obbligatoria-su-steam/P81475/

Sega ha rilasciato una importante dichiarazione che riguarda Football Manager 2012, il manageriale di Sports Interactive richiederà l'attivazione obbligatoria su Steam, indipendentemente dalla piattaforma su cui verrà acquistato. Dopo l'annuncio di Football Manager 2012 sono susseguiti diversi video ed immagini che hanno fatto fantasticare i fan della saga, anche quelli in possesso di computer della grande mela, per via dell'approdo di Steam su Mac.
Nonostante Football Manager 2011 sia stato in grado di battere PES 2011, è la pirateria la causa maggiore che ha spinto la Sega a questa scelta, dichiarando che le vendite sarebbero raddoppiate se, almeno un quarto di coloro che lo scaricano illegalmente lo comprassero.
Nonostante la community sia sul piede di guerra alla Sega sono inamovibili e vedono in Steam il metodo efficace per proteggersi dalla piaga della pirateria, nonostante sia appurato che anche i titoli steamworks siano soggetti a questo fenomeno.
Football Manager 2012 uscirà il 21 ottobre su PC e Mac, indipendentemente dal negozio o piattaforma di digital delivery in cui lo comprerete richiederà, perciò, la creazione di un profilo Steam e l'attivazione sulla piattaforma Valve, oltre ad una connessione internet.