Ghost Recon: Wildlands, un FPS openworld dalle grandi potenzialità.
http://giochi.tuttogratis.it/news/ghost-recon-wildlands-un-fps-openworld-dalle-grandi-potenzialita/P104007/

Quando si parla di First-Person-Shooters, i primi brand ai quali le persone pensano sono Call of Duty e Battlefield, due giochi che sono presenti ogni anno sugli scaffali dei negozi, ma che non hanno mai dato una vera svolta alla loro natura; oggi invece vi presentiamo Ghost Recon: Wildlands, ennesimo capitolo della famosissima saga scritta da Tom Clancy e pubblicata da Ubisoft, che promette enormi novità in grado di attirare anche i giocatori che non amano particolarmente gli FPS. La serie videoludica di Ghost Recon appare per la prima volta nel 2001 per Windows, Mac OS, Xbox, GameCube e Ps2 e riesce da subito a farsi amare dalla maggior parte dei giocatori di sparatutto in prima paersona e da chi voleva che la linea di demarcazione tra vidogioco/film/romanzo si assottigliasse ancora; trame curate dal famosissimo scrittore Tom Clancy (che ha collaborato con Ubisoft alla produzione di Splinter Cell) e sequenze di gioco al cardiopalma erano i tratti distintivi di questa serie che, dopo quasi 15 anni nelle console dei giocatori, decide di rinnovarsi e fare un passo in avanti verso la next-gen.
Ghost Recon: Wildlands fu già mostrato all'E3 2015 e usiamo un eufemismo dicendo che ci emozionò; il gioco sarà ambientato in ciò che sembra essere tutto il globo terrestre con ambientazioni enormi e una libertà d'azione mai vista prima d'ora nella serie. I fan ricorderanno che, per quanto i livelli fossero estesi nei precedenti capitoli, di certo non riuscivano a coprire un'are paragonabile a quella coperta in Wildlands ed è su questa cosa che si basano le nostre più grandi aspettative, ma anche le nostre più grandi paure. Il gioco è marchiato Ubisoft Paris e, nonostante l'altissimo livello delle produzioni di mamma Ubisoft, non possiamo esimerci dal credere che molti elementi visti in altre produzioni della software house possano essere riutilizzati (basti guardare Assassin's Creed e Far Cry). Non sappiamo praticamente nulla di un'eventuale trama principale e, viste le premesse, Wildlands potrebbe anche farne a meno e basare sul gameplay la totale esperienza di gioco; per avere un buon feedback da parte della community, gli sviluppatori hanno invitato i più grandi fan della serie ad un esclusivo evento in cui il gioco è stato mostrato loro in una versione pre-alpha alla quale saranno corretti eventuali bug e glitch, ma, a detta di chi ha potuto testare il gioco, incorporiamo il video all'articolo, il tutto è già stupefacente al suo attuale stadio. Wildlands sarà molto divertente da giocare in single player, ma sarà fantastico in multiplayer online con i propri amici i quali potranno scegliere un ruolo ben preciso nella missione che si tratti di cecchino, soldato d'assalto, addetto ai gadget tecnologici o addetto ai mezzi di trasporto. Tutti troveranno il proprio ruolo nello sconfinato e variegato mondo di Ghost Recon: Wildlands
Ghost Recon Wildlands sarà disponibile per Ps4, Xbox One e Pc e si prospetta essere un gioco davvero appetibile da parte di molti giocatori; il fatto di poter trovarsi in un mondo così vasto, avere una tale libertà di azione ed avere moltissimi ruoli, siamo sicuri, che attirerà un enorme numero di persone che non amano particolarmente gli FPS, ma che vorranno provare le ebrezza di far parte di un gioco che esce fuori dai soliti schemi che siamo, ahinoi, troppo abituati a vedere.
Cosa ne pensate del gioco? Eravate a conoscenza delle molte features presenti in esso? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d'occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.