http://giochi.tuttogratis.it/news/halo-fest-festa-per-il-decimo-anno-della-saga/P74097/

Dieci anni sono un bel lasso di tempo, specialmente nel mondo dei videogiochi dove un decennio può corrispondere ad una generazione di console, ed è proprio una generazione fa che Bungie sfornava il suo titolo più famoso Halo.
Ora Microsoft ha deciso di festeggiare il decimo anno di Halo con un evento straordinario, anche se 343 Industries ha smentito il progetto su un remake del primo Halo, sono in tanti a sperare che questo gioco verrà annunciato proprio nel decimo compleanno di Master Chief.
La festa avverrà durante i PAX di Los Angeles fra il 26 ed il 28 agosto, ma non sarà una festa come tante altre, Microsoft sembra avere in mente qualcosa di grandioso, lo si può capire già dalle prime dichiarazioni secondo cui questi dieci anni siano solo l'inizio e che , di fatto, non abbiamo ancora visto niente.
Queste dichiarazioni lasciano intendere che ci sarà da aspettarsi molto da questo brand, come un capitolo di Halo dedicato al Kinect, ma non solo troveremo nuovamente Master Chief protagonista in Halo 4, un bel banco di prova per capire se 343 Industries saranno in grado di raccogliere la pesantissima eredità lasciatagli da Bungie.
Certo non sono i 25 anni di Mario e neanche i 15 anni di Resident Evil, ma dieci anni è un bel traguardo per questa saga, dalle dichiarazioni di Microsoft sembra che dobbiamo attenderci altri dieci anni di Halo, ma saranno altrettanto grandiosi ora che Bungie non è più lo sviluppatore ed è passato tutto in mano a 342 Industries? Forse l'eventuale remake ed Halo 4 potranno darci degli indizi a riguardo, nel frattempo auguriamo un buon compleanno a Master Chief, cento di questi giochi capo!