http://giochi.tuttogratis.it/news/helldivers-su-ps4-ps3-e-playstation-vita-a-marzo/P102845/

Helldivers “porterà la democrazia” su PS4, PS3 e PlayStation Vita a marzo. Lo ha annunciato il team di sviluppo, Arrowhead Game Studios, confermando la disponibilità del gioco dal 4 marzo in Europa solo come download dal PlayStation Store. Sebbene non sia ancora ufficiale, lo sviluppatore ha accennato alla possibilità che Helldivers possa essere parte della Instant Game Collection di marzo, i giochi gratuiti disponibili per gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus.
Helldivers è un irriverente
sparatutto con visuale a volo d'uccello (ossia dall'alto) che sfrutterà il sistema di “twin stick” per giocare, ossia la levetta sinistra per muoversi e quella destra per la direzione verso cui sparare. Sviluppato da
Arrowhead Game Studios, arriverà su
PS4, PS3 e PlayStation Vita a marzo, secondo quanto ufficialmente annunciato dal team di sviluppo su Reddit. Usando del social network, lo sviluppatore ha anche strizzato l'occhio all'idea che Helldivers possa far parte della Instant Game Collection di marzo, ossia della lista dei giochi che gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno acquistare gratuitamente su PS4, PS3 e PlayStation Vita.

Helldivers non sarà un'esclusiva PlayStation Plus e sarà anche acquistabile dal PlayStation Store a un prezzo non ancora comunicato dal 4 marzo in Europa. Il gioco è uno sparatutto puro dove si potrà cooperare con altri tre giocatori online per conquistare i vari liberando “portando la democrazia” nei luoghi alieni.
Gli Helldivers sono un'unità di soldati scelti. Saranno presenti molte armi diverse, nel trailer si vedono un lanciafiamme, una mitragliatrice, un cannone aereo e siamo certi che l'equipaggiamento sarà ancora più variegato e ampio come vuole il genere di appartenenza di questa produzione. Arrowhead Game Studios è stato fondato nel 2008 e fino al 2014 si è impegnato nello sviluppo per PC: Magicka, Showdown Effect e Gauntlet sono i tre titoli a cui ha dato vita dalla sua fondazione a oggi.

Non sono ancora stati resi ufficiali gli altri giochi che comporranno la Instant Game Collection di marzo su console PlayStation per gli utenti Plus, il servizio a pagamento che permette anche di giocare online, acquistare le versioni digitali in sconti e partecipare ad alcune beta multigiocatore in esclusiva.