http://giochi.tuttogratis.it/news/il-professor-layton-e-leredita-degli-aslant-uscita-su-3ds-foto/P98497/
Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant, con l’uscita su 3DS avvenuta l’8 novembre, è l’ultimo episodio della celebre serie che ci ha permesso di divertirci per tantissimi anni alle prese con numerosi enigmi da risolvere. Il capitolo conclusivo della saga videoludica rappresenta ancora una volta l’occasione per vivere un’avventura entusiasmante, per cercare di svelare nuovi misteri. Anche questa volta, quindi, per la conclusione della serie è stato messo a punto un percorso narrativo pieno di misteri da risolvere e di indagini da effettuare nel corso della trama. Vediamo, dunque, tutte le caratteristiche del nuovo gioco.
La storia inizia con una lettera inviata a Hershel dal professor Sycamore. Il collega chiede l’aiuto al professore per un ritrovamento molto particolare: una mummia vivente. Le indagini, quindi, iniziano rapidamente. Il professor Layton raggiunge il paesino di Frostborg, completamente immerso nei ghiacci, e inizia a risolvere gli enigmi.
Per quanto riguarda la mappa di gioco, ricordiamoci che sono a nostra disposizione 8 luoghi tutti da esplorare. La grafica è uno degli elementi che rendono Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant un gioco molto appassionante: i dettagli sono creati alla perfezione, i personaggi sono realizzati molto bene e le animazioni sono molto gradevoli da vedere e divertenti.
Il gameplay non ha subito modifiche rispetto agli altri episodi precedenti della serie. Anche in questo caso ritroveremo tutte le caratteristiche, compreso il sistema di controllo, molto intuitivo. Ma gli sviluppatori hanno voluto pensare anche a chi non ha giocato i precedenti capitoli della saga, introducendo delle precise spiegazioni sui vari passaggi da effettuare per compiere le azioni durante l’avventura.
Ampio spazio, ovviamente, agli enigmi: nell’avventura sono presenti 150 piccoli misteri da risolvere e non dovremo obbligatoriamente portarli tutti a termine per andare avanti nel percorso di gioco, anche perché molti sono nascosti e dovremo anche impegnarci per trovarli.
Inoltre sono presenti anche altri 365 enigmi che si possono scaricare da internet, per un’esperienza di gioco maggiormente personalizzata e coinvolgente.
Man mano che proseguiremo e otterremo dei successi, potremo sbloccare anche dei contenuti extra, attraverso l’apposito menu. Molto gradevoli anche i mini giochi presenti in questa avventura: Scoiattolo, Boutique e Giardiniere. Si tratta, quindi, di un’avventura che gli appassionati non possono assolutamente perdere, per il grande coinvolgimento che è capace di offrire.