http://giochi.tuttogratis.it/news/la-noire-trucchi-e-cheats-forniti-direttamente-da-rockstar/P74831/

Fino ad oggi è stato possibile saltare le scene filamte nei videogiochi, ma alla Rockstar hanno deciso di spingersi oltre permettendo al giocatore di saltare intere sequenze di gioco. In LA Noire sarà infatti possibile saltare le fasi di gioco in-game action e concentrarsi solo sulle indagini. Dopo la pubblicazione dei romanzi e l'uscita della colonna sonora di LA Noire, questa sembra un'idea per far gustare meglio la parte dominante del gioco, la risoluzione dei casi giudiziari. Già dai vari trailer su LA Noire s'è potuto capire che questo titolo mira a dare grande importanza alla fase investigativa piuttosto che quella di pura azione.
Nel gioco, del quale abbiamo avuto un assaggio al Tribeca film Festival, impersoneremo un giovane poliziotto, durante la nostra carriera di tutori dell'ordine passeremo dal pattugliare le strade fino a ricoprire il ruolo d'investigatori. Dovremo seguire indagini di vario tipo, cercare prove, interrogare i sospettati, ma anche partecipare a scazzottate, sparatorie ed inseguimenti vari.
Alla Rockstar hanno confermato che queste fasi d'azione saranno saltabili per potersi concentrare sulle indagini, questa scelta sembra orientata ad ampliare il bacino d'utenza di gioco per invogliare di più coloro che preferiscono cimentarsi solo con gli enigmi e le indagini, piuttosto che con le sparatorie e gli inseguimenti.
Però non si tratta di veri trucchi, anche perchè le fasi d'azione copriranno un ruolo minore rispetto agli altri titoli della Rockstar, per completare LA Noire bisognerà anche seguire bene le fasi investigative.
Staremo a vedere se è stata operata la scelta giusta, il gioco uscirà fra una manciata di giorni e si scoprirà se alla Rockstar hanno visto giusto o preso un'enorme cantonata.