http://giochi.tuttogratis.it/news/mass-effect-3-bioware-inserira-riferimenti-per-aiutare-i-nuovi-giocatori/P87191/

Dopo aver spiegato il nuovo sistema di scansione di Mass Effect 3, Bioware torna a parlare della trama, in particolare del rapporto con i nuovi giocatori per i quali saranno inseriti più riferimenti ai precedenti capitoli all'interno del gioco. Per il lancio su Playstation 3 venne inserito un fumetto interattivo di Mass Effect 2 nel quale veniva riassunta la trama del primo capitolo con tanto di decisioni da prendere, quest'espediente verrà introdotto anche nel terzo capitolo.
In Mass Effect 3 ci sarà una missione tagliata da Mass Effect 2, probabilmente non sarà solo questo l'unico riferimento ai passati capitoli, si parla di maggiori spiegazioni per far capire anche ai neofiti i vari riferimenti ai capitoli passati presenti nei dialoghi.
L'intento di Bioware sembra essere quello di fornire a coloro che non hanno importato il salvataggio di Mass Effect 2, una specie di riassunto esaustivo degli eventi passati in modo da non spiazzare i nuovi giocatori.
Ricordiamo che Mass Effect 3 uscirà il 6 marzo 2012 per PC, Playstation 3 ed Xbox 360, sicuramente in questi due mesi verranno rilasciate nuove notizie, perciò rimanete sintonizzati con noi.