http://giochi.tuttogratis.it/news/medal-of-honor-2-annunciato-ufficialmente/P66561/

La competizione nel mondo degli sparatutto per PC e console è a dir poco serrata ed i progetti ambiziosi sono numerosissimi. Tra questi ovviamente non poteva mancare Medal of Honor, il recente shooter targato Electronic Arts che, almeno nelle intenzioni del colosso americano, doveva rilanciare in grande stile la serie divenuta famosa per le sue ambientazioni collocate nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Il ‘reboot‘ è stato portato a termine da Danger Close, un team interno di EA Los Angeles, che si è avvalsa della collaborazione dei famosi studi di Digital Illusions CE – meglio conosciuti come DICE - ed il risultato ottenuto è stato sicuramente più che buono, considerando le vendite. Quel che è mancato però è il convinto supporto dei fan, venuto meno anche a causa dei voti solamente discreti che Medal of Honor ha ricevuto dalla stampa specializzata. A quanto pare però le intenzioni di Electronic Arts sono ben diverse da quelle ipotizzate qualche tempo fa – con la possibile cancellazione di un sequel – ed a testimoniarlo è saltato fuori l'annuncio ufficiale di Medal of Honor 2!
Greg Goodrich, producer di Danger Close, ha infatti annunciato tramite il blog ufficiale di Medal of Honor che la software house in seno ad Electronic Arts è al lavoro sulla nuova installazione del famoso franchise che, come prevedibile, presenterà diverse novità per venire incontro alle richieste dei fan ed alle numerose critiche avanzate sin dallo scorso ottobre, periodo in cui il recente Medal of Honor ha fatto il suo esordio su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Electronic Arts infatti, pur con medie di voti ben al di sotto delle aspettative, ha confermato a più riprese la fiducia in questo nuovo inizio della famosa serie sparatutto, che con la sua ultima release ha piazzato ben cinque milioni di copie in tutto il mondo. Numeri importanti che il colosso americano vorrebbe far lievitare con il contributo dei feedback degli utenti, come sempre preziosissimi per migliorare con una certa costanza le nuove produzioni.
Non è dato sapere se il gioco si chiamerà a tutti gli effetti Medal of Honor 2 – pare comunque assai probabile – ma quel che è certo è che nei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli e, magari, anche una data di lancio ufficiale: restate sintonizzati!