Quali sono i migliori videogiochi del 2013? Anche quest’anno a dicembre non possiamo non dare uno sguardo a quanto è successo negli ultimi mesi nel settore dei videogames. Molti sono i titoli usciti nel corso del 2013 e sicuramente alcuni di loro meritano un posto d’onore nell’elenco delle uscite dell’anno. Per questo abbiamo voluto realizzare un elenco riepilogativo, che ci piace pensare come una lista dei titoli che gli appassionati devono assolutamente avere nella propria collezione. Si tratta, naturalmente, di pareri che possono essere soggettivi. Per questo vi chiediamo di esprimere la vostra opinione sui giochi più belli del 2013 nei commenti.
Un posto importante nel nostro elenco non poteva non avere The Last of Us, un’avventura per PS3 che è riuscita ad emozionarci tantissimo. E’ difficile inquadrare con precisione il videogioco all’interno di un genere in particolare. Elementi di azione si mescolano a tratti survival horror, passando anche per sfumature che fanno di questo titolo anche uno sparatutto in terza persona. Il risultato è un’avventura da non perdere, con una grafica da restare a bocca aperta.
Grand Theft Auto V è un altro dei giochi che non possiamo perdere, per PS3 e Xbox 360. Se siamo appassionati del genere, l’avventura proposta da questo titolo ci catturerà in poco tempo. Il gioco risulta molto divertente e presenta delle caratteristiche di elevata qualità, sia per quanto riguarda la modalità in single player che relativamente al multiplayer. GTA 5 riesce ad essere coinvolgente per la storia proposta e per il suo gameplay.
Un’altra avventura che ci ha fatto emozionare tanto è Beyond: Two Souls. Si tratta di un gioco che è simile ad un film, per la trama che ci propone e per le caratteristiche più tecniche. La grafica proposta da questo gioco su PS3 è realistica al punto giusto e l’avventura proposta ci fa restare piacevolmente stupiti.
Altro gioco da non perdere è Tomb Raider (disponibile su PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One), per gli appassionati della saga con Lara Croft come protagonista e non solo.
Qui, infatti, torneremo alle origini, per vivere l’avventura di una giovane Lara, ancora con poca esperienza, ma con lo stesso carattere dell’esploratrice che conosciamo.
E come dimenticare Super Mario 3D World? La console Wii U di Nintendo si è arricchita di un vero e proprio gioiellino per gli appassionati di platform. Si tratta del primo videogioco in tre dimensioni con l’idraulico come protagonista per Wii U. Un capolavoro, per la grafica estremamente colorata e divertente e per il divertimento che riesce a dare.