
Dopo diversi rumor che si susseguivano negli scorsi giorni, Warner Bros ha ufficializzato che il nuovo Mortal Kombat in uscita il 21 aprile di quest’anno avrà il pass online per giocate al comparto multigiocatore del titolo.
Una notizia non troppo inaspettata, viste le recenti politiche delle software house di altri producer come Electronic Arts e THQ, che per tutelare i propri profitti e diminuire il voluminoso mercato dell’usato inseriscono nelle copie nuove dei propri giochi uno speciale codice monouso utilizzabile per poter usufruire del comparto multigiocatore online. Mortal Kombat è il primo picchiaduro ed il primo titolo di Warner Bros ad utilizzare l’online pass e promette essere solo il primo di una lunga serie di titoli che ne faranno uso da qui in futuro. Mortal Kombat sarà disponibile verso metà aprile per le console Xbox360 e PlayStation 3, sia con una standard edition e sia nella Collector's Edition, comprendente tra le altre cose una bellissima statua di Sub Zero e Scorpion.
Mortal Kombat è a tutti gli effetti, a livello cronologico nella serie, un reboot del primo capitolo. A livello narrativo Raiden, il dio del tuono, poterà indietro gli eventi narrati della serie, nel tentativo di cambiare gli avvenimenti a proprio favore e salvare il mondo.
Tra le modalità più interessanti del prossimo Mortal Kombat si possono citare la TAG battle e la modalità Tower, dove la prima permetterà ad un massimo di quattro giocatori di sfidarsi in incontri 2 VS 2, mentre nel caso della modalità Tower, di affrontare una serie di prove entusiasmanti ed impegnative, che promettono di espandere molto l’esperienza single del gioco.
L’uscita del titolo è ormai imminente, perciò godiamoci insieme un nuovo trailer di gioco: buona visione!