
Per mesi il Nintendo 3DS, la nuova console portatile della famosa azienda giapponese, è stato uno degli argomenti principali di discussione per i fan di vecchia data della casa di Super Mario e non solo, con milioni di curiosi in tutto il mondo affascinati dalla possibilità di avere un dispositivo tascabile con un display 3D autostereoscopico, che, come oramai sapranno anche i marziani, consente di vedere immagini in 3D senza dover indossare alcun tipo di occhialini.
Una console che, dopo aver fatto registrare eccellenti risultati in termini di vendite in Giappone, è finalmente disponibile nei negozi di tutta Europa a partire dalla giornata di oggi, con migliaia di punti vendita e numerose postazioni allestite per l'occasione per far provare ai potenziali clienti l'hardware ed i giochi del 3DS.
La nuova console dell'azienda diretta da Satoru Iwata, che è destinata a sostituire nel tempo il Nintendo DS, ha infatti concluso la sua marcia di avvicinamento verso i negozi europei, portando con se numerose novità e, soprattutto, una serie di videogames molto interessanti per il lancio sul mercato.
Mancano ovviamente i ‘pezzi da novanta‘, come The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Super Mario 3DS e via discorrendo, ma i giochi di qualità non mancano e, almeno a giudicare le prime recensioni apparse in queste ore, sembrano sfruttare piuttosto bene il nuovo hardware di Nintendo 3DS.
La lista dei giochi disponibili spazia dall'acclamato Super Street Fighter IV – 3D Edition, Nintendogs + Cats, Ridge Racer 3D, Pro Evolution Soccer 2011 3D, Lego Star Wars III: The Clone Wars ed altri titoli meno conosciuti ma altrettanto interessanti per i fan di Nintendo.
Al momento è difficile prevedere la disponibilità nei negozi nel corso dei prossimi giorni – visto l'effetto novità è possibile che il 3DS vada esaurito in alcuni punti vendita -, ma di di sicuro nelle prossime settimane Nintendo distribuirà nuovi stock di console.