http://giochi.tuttogratis.it/news/nintendo-3ds-prezzo-e-data-di-lancio-per-leuropa/P62663/

Nintendo si appresta a lanciare sul mercato la sua nuova console portatile, il 3DS, e nel corso di un evento rivolto alla stampa, tenutosi in queste ore in contemporanea ad Amsterdam ed a New York, ha ufficialmente presentato la versione europea del Nintendo 3DS, con tanto di giochi, dettagli, data di lancio e prezzo con cui sarà commercializzato. Le sorprese, per certi versi, sono sicuramente positive, ma qualche difetto ‘costoso‘ sembra esserci in fondo…
L'erede del Nintendo DS è stato infatti presentato ufficialmente nel corso di queste ore, con i vari sviluppatori e responsabili di Nintendo che si sono alternati sul palco per mostrare finalmente la versione della nuova console che sarà commercializzata dopo il lancio giapponese.
Il nuovo Nintendo 3DS sarà disponibile, stando alla data ufficiale rilasciata dalla casa di Kyoto, il prossimo 25 marzo in Europa e sarà commercializzata con appositi bundle e due colorazioni, Cosmo Black ed Aqua Blue, ed ovviamente offrirà il chiacchieratissimo display con tecnologia autostereoscopica di cui si parla oramai da diverso tempo.
Il prezzo ufficiale, confermato dalla stessa Nintendo, è di 249.99 dollari per gli Stati Uniti, mentre per le varie versioni europee non è stato fornito un prezzo ufficiale a causa dell'incidenza delle tasse che varia da nazione a nazione. Diversi rivenditori internazionali comunque hanno indicato come prezzo per la versione inglese 219 sterline, che cambio alla mano dovrebbe tradursi in 260 euro. Un prezzo elevato che, a questo punto, sarà verosimilmente quello applicato ufficialmente dai vari rivenditori italiani.
Al lancio il 3DS potrà contare su circa trenta titoli al lancio, tra cui Animal Crossing, Rayman 3D, Super Street Fighter IV: 3D Edition e molti altri.
Ancora avvolto nel mistero il potenziale prezzo di questi giochi, anche se alcuni rivenditori inglesi hanno già confermato una forbice di prezzo che oscilla attorno alle 39 sterline, circa 45 eur
o.
Un prezzo che certamente farà discutere gli appassionati in attesa di questa nuova console!