http://giochi.tuttogratis.it/news/nintendo-epic-games-e-codemasters-attaccate-dagli-hacker/P77029/

Nintendo, Epic Games e Codemasters sono state attaccate dagli hacker. E' questa, in poche parole, la notizia che rimbalza nelle ultime ore sul web, con le tre famose aziende che hanno annunciato di aver subito alcuni attacchi da parte di una serie di gruppi di hacker.
Un vero e proprio attacco all'industria dei videogiochi, che dopo i famosi problemi del PSN sembra tutto meno che affievolito…
L'oramai celebre attacco di Anonymous al PSN di Sony, che ha costretto il colosso giapponese a mettere offline il network di PlayStation 3 e PSP per diverse settimane, sembrava a molti una sorta di ‘vendetta‘ nei confronti dell'azienda, rea di aver portato in tribunale il famoso hacker George Hotz - al secolo conosciuto con il nome GeoHot -.
A quanto pare però l'obiettivo dei vari hacker che si stanno cimentando in questi giorni in una serie di attacchi è ben diverso, e mira a conquistare i dati sensibili degli utenti.
Dopo l'attacco subito da Nintendo of America in queste ore è toccato anche alla divisione europea dell'azienda giapponese, a cui ben presto si sono aggiunti nuovi assalti ai siti ufficiali di Epic Games e Codemasters, con quest'ultima che ha visto compromessi migliaia di account.
Il mondo dei videogiochi entrerà in guerra con gli hacker? Lo scontro sembra inevitabile…