http://giochi.tuttogratis.it/news/nuova-ps-vita-piu-sottile-e-colorata-foto-video/P97939/
La nuova PS Vita, più sottile e colorata, è stata annunciata da Sony a pochi giorni dall’avvio dell’evento videoludico Tokyo Games Show 2013. Parecchie sono le novità che contraddistinguono la nuova versione della PlayStation Vita, la console portatile di Sony, rinnovata sia dal punto di vista hardware che relativamente alle caratteristiche estetiche. Si tratta di miglioramenti che influiranno notevolmente in positivo nelle prestazioni della piattaforma videoludica e che la renderanno più piacevole da utilizzare. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta e quali sono tutte queste novità annunciate da Sony.
Il nuovo modello di PS Vita presenta diverse novità a partire dalle funzionalità hardware. Nonostante il design sia più o meno uguale a quello delle versioni attualmente in commercio, il nuovo modello di console ha ricevuto dei miglioramenti all’interno, con un aumento delle prestazioni della batteria, che durerà un’ora in più, permettendo agli utenti di giocare per circa sei ore prima di dover ricaricare.
Per quanto riguarda le altre funzionalità tecniche, una delle novità più interessanti riguarda l’introduzione di un display IPS LCD in HD da 5 pollici. La console avrà 1 GB di memoria RAM, sarà solo Wi-Fi ed avrà la connessione micro USB. Nella confezione della console sarà presente una scheda di memoria da 1 GB, oltre ad un abbonamento a PlayStation Plus della durata di 90 giorni.
Tra i rinnovamenti estetici, possiamo notare dei cambiamenti nei pulsanti Start e Select. Un’altra novità che farà sicuramente piacere a molti utenti è la possibilità di scegliere la console in diverse colorazioni. I colori disponibili sono il bianco, il nero, il grigio, il light blue, il rosa e il giallo.
La nuova versione della piattaforma di gioco mobile di Sony sarà più sottile (15 mm) e più leggera (219 grammi) rispetto al modello attuale. In particolare, nel primo caso la riduzione è stata del 20% e nel secondo del 15%. Delle novità che risulteranno utili anche in termini di una maggiore possibilità di utilizzo in mobilità della console di gioco.
Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato della nuova versione della console, Sony ha annunciato che la data di uscita della nuova PS Vita in Giappone sarà quella del 10 ottobre 2013. Nulla è stato detto, al momento, sull’uscita della PS Vita sul mercato europeo.
Relativamente al prezzo, Sony ha parlato solo del costo in Giappone della console (18.980 yen, corrispondenti a circa 180 euro). Non si sa ancora il prezzo della nuova PS Vita in Europa. Non dobbiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni.