Pyramid Solitaire Saga: fra carte e piramidi, la nostra nuova avventura su Facebook
http://giochi.tuttogratis.it/news/pyramid-solitaire-saga-fra-carte-e-piramidi-la-nostra-nuova-avventura-su-facebook/P91769/

Direttamente da King.com, autore di Bubble Witch Saga, arriva su Facebook un nuovo gioco di carte che ci porta in un'avventura fra le piramidi d'egitto, si tratta di Pyramid Solitaire Saga, che promette d'incollare al monitor gli amanti sei solitari e dell'avventura. Fra i giochi di carte presenti su Facebook abbiamo anche la versione online di Uno, il famoso gioco da tavolo arriva sul social network mantenendo la sua veste classica e permettendo di sfidare amici o avversari occasionali ad una partita.
In un atmosfera molto simile a quella vista in Pyramid Ville, dovremo esplorare le antiche piramidi d'Egitto con il gioco del solitario. Dovremo risolvere tutte le sfide ed i solitari attraverso tutti i sessanta livelli, ricchi di booster ed utili amuleti, che compongono il gioco, che promette, come da tradizione di King.com, una bella grafica ed una buona giocabilità.
Carte e piramidi
La trama di Pyramid Solitaire Saga è piuttosto semplice, dovremo imbarcarci in un avventura insieme ad Helena ed agli amici Kingsley e Nielsen. Un tutorial ci porterà a conoscere le regole base del gioco, per eliminare le carte dal quadro di gioco dovremo selezionare quelle che distano di un numero nel valore nominale da quella scoperta. Se siamo bloccati potremo sempre scoprire la carta successiva nel mazzo per poter tentare la fortuna.
Il gioco, all'apparenza semplice, è complicato dal fatto che le carte sono disposte in una sorta di piramide, dovremo sbloccare sempre quella superiore per poter accedere a quelle inferiori. Ogni livello avrà un determinato obbiettivo da portare a termine per essere superato, ma generalmente lo scopo del gioco è raccogliere le gemme preziose attraverso degli scarabei, questi sono visibili tramite delle sagome che si trovano sotto alcune carte.
Il gioiello dello scarabeo
Andando avanti con i livelli potremo sbloccare alcuni bonus particolari, come la carta Jolly, è possibile abbinare questa carta a qualsiasi altra del livello, basta cliccarci sopra ed andrà nello spazio della carta scoperta.
Ma ci saranno anche degli amuleti speciali come quello in grado di farci vedere le prossime due carte coperte del mazzo, o anche dei booster acquisibili raccogliendo i gioielli degli scarabei, come quello che aggiunge cinque carte al vostro mazzo coperto.
Come in tutti i giochi di Facebook, anche Pyramid Solitaire Saga si basa su un sistema d'energia, o meglio su una quantità di vite che abbiamo a disposizione, queste vengono reintegrate con il tempo e ne perderemo una ogni volta che falliremo un livello. Questo permette d'andare avanti con il gioco, se si continua a vincere, senza dover attendere oppure chiedere energia agli amici, ma potremo comunque condividere i nostri risultati e sfidare i nostri contatti a chi è il più bravo.