Resident Evil 6, trailer ufficiale e nuovi dettagli rilasciati da Capcom durante l’E3
http://giochi.tuttogratis.it/news/resident-evil-6-trailer-ufficiale-e-nuovi-dettagli-rilasciati-da-capcom-durante-le3/P92579/

Durante l'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles Capcom ha rilasciato nuovi trailer di Resident Evil 6, che mostrano il survival horror in azione, ma anche nuovi dettagli riguardanti il sesto capitolo di questa famosissima saga. Contrariamente a quanto avvenuto con giochi come Tomb Raider e Bioshock Infinite, l'uscita di Resident Evil 6 è stata anticipata, il gioco arriverà nei negozi il 2 ottobre, originariamente era previsto per il 20 novembre, su PC, Xbox 360 e Playstation 3, fino ad ora non s'è fatta menzione d'un eventuale versione per Nintendo Wii U.
Capcom ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti il gameplay di Resident Evil 6, molto più votato all'azione rispetto ai predecessori, com'è possibile vedere anche dai video. A differenza dei vecchi capitoli il terreno di gioco non sarà più una singola città, ma il contagio del Virus C colpirà in tutto il mondo e ci vedrà in azione in Nord America, Europa Orientale e Cina. Seguiremo le vicende di Leon Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller con i loro rispettivi compagni.
In Resident Evil 6 faranno ritorno gli zombi, ma con molte variazioni indotte dal Virus C, questi saranno in grado di correre, saltare addosso al protagonista ed usare armi. Ma gli zombi saranno anche in grado di rigenerare le proprie ferite con la capacità di mutare parti del loro corpo dandogli una nuova forma che costringerà i giocatori a rivedere le proprie tattiche. Il Virus C svilupperà anche una Chrysalide in grado di rendere avanzato il processo di mutazione e creando metamorfosi complete per creare nuovi mostri.
Il sistema di controllo è stato rivoluzionato, a differenza dei precedenti capitoli di Resident Evil, potremo camminare mentre spariamo, ma anche fare mosse più “acrobatiche” come scivolare, fare capriole in qualsiasi direzione e combattere efficacemente in corpo a corpo.
Il gioco sarà affrontabile in cooperativa sia online che offline, farà il suo ritorno anche la modalità Mercenaries. Resident Evil 6 sarà doppiato in inglese, francese, tedesco e italiano ed avrà i sottotitoli in giapponese, russo, polacco, brasiliano e portoghese.
Per finire, sono state avvistate due versioni speciali, si tratta di Resident Evil 6 Anthology per Playstation 3, questa conterrà, oltre al gioco, Resident Evil Director's Cut, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil 4 HD e Resident Evil 5 Gold Edition scaricabili da PSN. L'altra versione è Resident Evil 6 Archieves per Xbox 360, oltre al gioco sarà incluso Resident Evil 4 HD, Resident Evil Code Veronica HD, Resident Evil Degeneration e Resident Evil 5 Gold Edition scaricabili da Xbox Live. Entrambe le edizioni sarebbero vendute ad 89,90 dollari, ma Capcom non ha ancora confermato la loro esistenza.