
THQ ha annunciato a sorpresa Saints Row: The Third, il terzo capitolo della famosa serie che vedrà la luce, stando alle dichiarazioni ufficiali, entro la fine del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox360, portando importanti novità nella serie. Per la prima volta nella storia di Saints Row potremo infatti vestire fin da subito i panni di un boss di una società di elite della criminalità organizzata, aspetto del gioco che andrà a sconvolgere completamente tutte le dinamiche di gioco finora conosciute nei precedenti Saints Row.
Potremo fin da subito espandere il nostro potere finanziario e criminale sulla città e da lì passare al dominio totale di tutto il mondo circostante. THQ ha tenuto a precisare che nel nuovo capitolo della serie saranno completamente omessi quegli incarichi di routine che servivano ad aumentare il proprio livello, optando per un approccio di gioco decisamente inedito e coinvolgente.
Che la saga di Volition necessitasse di un poderoso revisionamento a livello di concept di gioco era evidente a tutti i fans della serie, che avevano trovato in Saints Row 2 un titolo divertente, ma non in grado di affermarsi soprattutto a causa di una certa mancanza di personalità.
Il passare da un criminale alle prime armi, fino ad un boss della mala vita è senza dubbio un interessante cambio di rotta della serie, che punta oltre a creare un nuovo concept di gioco, anche a dare un seguito congruo al secondo capitolo. Non a caso a termine della presentazione THQ ha affermato che ci saranno collegamenti storici tra il secondo ed il terzo capitolo della serie, così da poter accontentare chi chiedeva alla saga di Volition una maggiore immersione narrativa.
Non ci resta che aspettare con trepidazione l’autunno di quest’anno, dove il nuovo Saints Row: The Third verrà alla luce su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 e mostrerà tutto il suo nuovo potenziale di divertimento ed azione!