
Ci si presenta davanti un 2011 tutto nel segno della Square-Enix, la casa giapponese famosa per la saga di Final Fantasy, che alcune ore fa è stata impegnata in un evento pieno d'annunci che la vede protagonista di grandi presentazioni dei suoi prossimi titoli per console in arrivo nel corso del 2011, con una serie di sorprese che non potranno che far felici gli storici fan della software house nipponica!
Pronti e via e si comincia subito con Kingdom Hearts: Birth By Sleep: Final Mix che uscirà domani in Giappone per PSP. Sono stati menzionati anche Final Fantasy V, che uscirà sulla Virtual Console e Final Fantasy IV: The Collection disponibile dal 24 Marzo. Una grossa rivelazione riguarda i due team di sviluppo più importanti, che si sono fusi per concentrarsi su progetti di grandi dimensioni.
Ci sono stati anche dei trailer importanti, il primo riguarda Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, titolo che vedrà la luce sulla neonata Nintendo 3DS e che farà ampio utilizzo del 3D nelle meccaniche di gioco, come il volo, le cadute ed i salti.
L'altro video riguarda Dissidia 012: Final Fantasy, con la voce di Yuna che sarà ancora quella di Mayuko Aoki. E' stata, inoltre, confermata la presenza di alcuni personaggi importanti, come Gilgamesh (FFV), Prische (FFXI) ed Aeris da Final Fantasy VII, ma quest'ultimo sarà sbloccabile solo se si possiede Dissidia 012 Prologus, versione di anteprima del titolo rilasciata in questi giorni.
Le ultime rivelazioni riguardano l'universo di Final Fantasy XIII, che già durante quest'anno vedrà la luce Final Fantasy XIII-2 su Playstation 3 ed Xbox 360.
Poi c'è Final Fantasy Type 0, che altri non è che Final Fantasy Agito XIII, dapprima previsto per i cellulari e, successivamente, divenuto esclusiva PSP. Il gioco uscirà questa estate e sarà diviso su due UMD.
Nel corso dell'evento poi è stato anche mostrato un trailer che riguarda Final Fantasy Versus XIII, l'attesissimo nuovo capitolo della serie in arrivo su PS3 nel corso dei prossimi mesi.