http://giochi.tuttogratis.it/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-per-pc-directx-11-nel-futuro-di-bethesda/P72887/

Bethesda è una di quelle software house che di certo non hanno bisogno di presentazioni, vista l'incredibile lista di record legata ai suoi videogames usciti dal 1986 ad oggi tra cui figurano capolavori come la saga di The Elder Scrolls ed il recente Fallout 3. Inevitabilmente, vista la fama di questo rinomato team di sviluppo, le attese che circondano la nuova produzione di Bethesda, The Elder Scrolls V: Skyrim, sono a dir poco elevatissime tra gli appassionati di giochi di ruolo di stampo fantasy e, soprattutto, tra i giocatori PC che hanno potuto assaporare la serie sin dal suo esordio.
In questi ultimi giorni la famosa software house americana ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, che ovviamente non potevano non toccare l'argomento DirectX 11…
Nel corso di una intervista apparsa sulle pagine di CVG infatti Todd Howard, game director ed executive producer di The Elder Scrolls V: Skyrim, ha parlato dell'aspetto visivo del nuovo gioco di ruolo, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo autunno in triplice versione per PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Basato sul nuovissimo Creation Engine, sviluppato da Bethesda appositamente per il nuovo Skyrim e per tutte le future installazioni della serie, il nuovo GDR della famosa software house americana offrirà un impatto visivo che, stando a quanto affermato dallo stesso Howard, sarà praticamente identico per tutte e tre le versioni, anche se, come pare logico, la release PC avrà una serie di vantaggi, soprattutto in termini di risoluzione video.
Essendo basato tuttavia sulle vecchie DirectX 9 molti appassionati possessori di PC si sono domandati se in futuro è previsto un upgrade alle DirectX 11, con supporto a tessellation e diversi altri effetti preclusi alle vecchie versioni delle famose API.
La risposta, è di fatto un ‘ni‘, visto che al momento Bethesda non ha in cantiere il supporto alle nuove DirectX 11, ma in futuro è possibile che possa essere rilasciata magari una patch ufficiale.
In attesa di maggiori informazioni vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine!