http://giochi.tuttogratis.it/news/the-sims-social-piu-bambini-nel-mondo-reale-per-i-patiti-del-gioco/P80867/

Con 9.324.312 utenti attivi al giorno, The Sims Social ha sorpassato il grande fenomeno dei giochi su Facebook, Farmville, fermo a ‘soli’ 8.108.391 utenti. Questo gioco ha margini di crescita impressionanti perché è un virus virtuoso, giochi con i tuoi amici del mondo reale e lo diffondi tra tutte le tue conoscenze online, dando il via a un passaparola che fino a oggi ha coinvolto un terzo degli utenti del social network che giocano.
L’operazione di Ea non poteva che essere vincente. Non solo perché The Sims è la serie di videogiochi che ha più venduto dal 2000 e Facebook è il luogo virtuale di gran lunga più frequentato. ‘Abbiamo creato un ambiente di gioco completamente personalizzabile – spiega Kristian Segerstrale, general manager di Playfish – La possibilità di creare la propria casa dove possiamo accogliere gli amici nella forma del nostro avatar virtuale. Anche questo completamente disegnabile con oltre 100 vestiti e gadget nuovi ogni settimana’.
Ma c’è da porsi una domanda: ma se le relazioni si spostano sempre di più sulla Rete e diventano sempre più diversificate e soddisfacenti proprio grazie a giochi come The Sims Social, chi si metterà a fare bambini reali nel prossimo futuro? Secondo Segerstrale: ‘Credo comunque che non ci sia motivo di preoccuparsi. Anzi.
Passare sempre più tempo a socializzare online e ampliando l’orizzonte delle proprie conoscenze porterà a una maggiore procreazione nel mondo reale’.