http://giochi.tuttogratis.it/news/the-witcher-3-wild-hunt-gameplay-e-trailer-foto-video/P97403/
The Witcher 3 Wild Hunt: un gameplay e un trailer da sperimentare assolutamente. Il gioco di ruolo propone delle novità davvero entusiasmanti per tutti gli appassionati del genere, a partire dal mondo stesso in cui l’avventura è ambientata, che sarà 35 volte più grande di quello di The Witcher 2. Da questo punto di vista appare evidente come sia facile cadere nei semplici entusiasmi, anche perché il tutto è stato progettato, in maniera tale che ogni azione dell’utente abbia dei riflessi diretti e indiretti sia sulla storia principale che sulle vicende secondarie.
Da non perdere la campagna principale del gioco che potrà portare a tre distinti epiloghi. Questi ultimi sono ambientati in 12 differenti “stati”. Ogni stato viene formato dalle scelte compiute dal giocatore nel corso dell’azione di gioco. La ricchezza delle scene conclusive è davvero ampia. Si parla di 36 diverse scene con presenza di finali multipli.
Tutto il gioco è ambientato fra le isole dell’arcipelago Skellige. Possiamo decidere di muoverci con la nostra nave oppure con imbarcazioni di fortuna. Da non perdere assolutamente tutte le aree naturali proposte nelle isole, con ambientazioni molto varie, dai ghiacciai dell’alta montagna alle foreste di conifere, dalle steppe alle paludi.
Ai giocatori viene proposto un meteo dinamico, che inevitabilmente influenza le azioni all’interno del gioco. Facciamo un esempio. Se c’è bel tempo i mercanti e i contadini possono lavorare di più e quindi i prodotti vengono venduti ad un prezzo ridotto. Con il cattivo tempo tutto diventa più complicato, vengono resi difficili i trasporti marittimi, le creature e i briganti cominciano a cercare riparo nelle grotte e nelle foreste.
Rinnovato anche il sistema di combattimento, che viene arricchito con diversi attacchi, parate e mosse. Si potrà contare in questo senso su 96 diverse animazioni. Ogni animazione cambierà in base allo stile di gioco e alle abilità che possono essere sbloccate.
In questo modo il proprio livello personaggio può essere aumentato di volta in volta.
A questo riguardo non bisogna dimenticare che ci sono tre diversi livelli di specializzazioni. Si tratta di spadaccino, alchimista e mago. Le tre forme sono anche combinabili tra di loro, in maniera che ne risulti un eroe ibrido. L’ambientazione, con tutti i suoi elementi, inciderà in maniera forte negli schemi di combattimento, perché ci potrà fornire occasioni in più da sfruttare nel corso di uno scontro. L’avventura in questo modo si fa veramente straordinaria e tutta da provare.