http://giochi.tuttogratis.it/news/total-war-shogun-2-patch-directx-11-a-maggio/P72481/

Total War: Shogun 2, il nuovo gioco di strategia dei blasonati studi di The Creative Assembly, è ufficialmente sbarcato nei negozi oramai da un mese conquistando moltissimi appassionati del genere grazie alle atmosfere tipiche del Giappone feudale e ad un gameplay curato in ogni minimo dettaglio che introduce diverse novità e migliorie nella serie rispetto ai precedenti capitoli.
Tra queste senza ombra di dubbio le più interessanti sono la rinnovata intelligenza artificiale di gioco ed il comparto grafico, che ha beneficiato di una serie di miglioramenti in vari aspetti. Proprio quest'ultimo fattore però in queste prime settimane di vita del nuovo Total War ha generato diversi malumori a causa dell'assenza del supporto alle DirectX 11 per le più recenti schede video. Una mancanza a cui, a quanto pare, gli sviluppatori vogliono rimediare in tempi rapidi!
La famosa Creative Assembly, la software house inglese che ha dato vita alla serie Total War ben undici anni fa con l'indimenticabile Shogun: Total War, ha infatti in cantiere una nuova patch per la sua più recente ed ambiziosa produzione, che introdurrà l'attesissimo supporto alle DirectX 11, spalancando di fatto le porte su PC ad una ampia gamma di effetti visivi come hardware tessellation ed un sistema avanzato di ombre dinamiche.
Il nuovo capitolo della serie Total War inoltre, con l'arrivo della cosiddetta Patch 2, introdurrà anche il supporto all'Anti-Aliasing oltre ad una serie di fix rivolti alla correzione di diversi bug per la campagna in single ed in multiplayer.
La nuova patch di Total War: Shogun 2 dovrebbe essere ufficialmente disponibile a partire dalla prima settimana di maggio: restate sintonizzati in attesa di maggiori informazioni!