http://giochi.tuttogratis.it/news/words-with-friends-italiano-download-foto/P97921/
Words With Friends in italiano è disponibile per il download. E’ arrivata, finalmente, una nuova versione del popolare gioco di parole per dispositivi mobili in lingua italiana. Con l’ultimo aggiornamento del gioco sono state, infatti, introdotte sette nuove lingue. Oltre all’italiano sono presenti adesso anche il tedesco, lo spagnolo, il portoghese, il danese, lo svedese e il russo. Un ottimo modo per divertirsi di più, dal momento che, oltre a poter giocare liberamente nella propria lingua, i giocatori possono anche iniziare delle partite usando una lingua diversa, per imparare qualche parola e sfidare altri utenti del gioco in tutto il mondo.
Words With Friends è stato lanciato nel 2009, nel corso del mese di luglio. Dopo quattro anni di presenza sullo store di Apple può essere considerato sicuramente uno dei migliori giochi attualmente esistenti. Gli ultimi dati parlano di 55 milioni di partite giocate contemporaneamente in tutto il mondo, con 173.000 termini riconosciuti nel dizionario inglese.
E’ da dire anche che il gioco è disponibile anche in modo gratuito, un’altra caratteristica molto interessante che ha contribuito al successo del prodotto videoludico. L’obiettivo del gioco è semplice dal punto di vista concettuale: bisogna comporre delle parole, creandole e incrociandole tra di loro.
Si tratta, in sostanza, di una versione del celebre Scarabeo, che consente di effettuare sfide con amici o con avversari scelti dall’applicazione in modo casuale. Il gioco si svolge a turni. Ogni giocatore ha a disposizione sette lettere, con le quali formare delle parole da collocare nello schema di gioco. La prima parola da comporre durante la partita non è vincolata alla presenza di altre lettere, quindi può essere posizionata ovunque, purché sia al centro dello schema.
Per riuscire a battere gli avversari dobbiamo prestare attenzione alle parole che vorremo creare.
Naturalmente, più le parole saranno lunghe, maggiore sarà il numero di punti che otterremo. Lo stesso risultato si otterrà utilizzando lettere più “rare”, come la h, per formare dei termini maggiormente complessi.
Inoltre ricordiamoci che possiamo utilizzare anche le caselle colorate, identificate dalle voci “2P”, “3P”, “2L” o “3L”, che ci permetteranno di raddoppiare o di triplicare il punteggio della lettera o della parola che abbiamo posizionato sopra.
La versione in lingua inglese del gioco è disponibile, oltre che su dispositivi tecnologici mobili con iOS e con Android, anche su Facebook, Kindle Fire e NOOK. Words With Friends si può scaricare dall’App Store per iPhone (versione free – versione a pagamento) e per iPad (versione free HD – versione a pagamento HD) e da Google Play per dispositivi con Android.